accessori
Tutto ciò che ti serve per "ascoltare" gli "incensi"...
1) su carboncino acceso
con effetto intenso e fumoso: si brucia un carboncino e si garantisce la giusta ossigenazione per la combustione, ponendolo su una superficie resistente al calore, come i bruciatori in terracotta o le retine che trovi di seguito. Attenzione a posare una piccolissima quantità di resina sul carboncino, se pratichi in un piccolo ambiente chiuso.
2) bruciatore con candelina e piattino in rame (o altro metallo, o terracotta)
con effetto più delicato e meno fumoso; si aggiunge sopra una piccola quantità di resina che inizierà a sciogliersi ed emanare la sua fragranza piano piano; attenzione a mantenere anche la giusta distanza della fiamma dal piattino.
​
Occorre conoscere come ogni sostanza resinosa e vegetale si comporta col calore: alcune si sciolgono come neve al sole, altre "friggono", altre vanno frantumate per assaporarle meglio, altre ancora preferiscono una combustione indiretta più delicata.
Alcuni accorgimenti sono necessari per i neofiti... contattaci tranquillamente per ogni dubbio.
​
E' possibile approfondire il magico mondo della Fumigazione anche attraverso il Corso tenuto da Sabrina, (disponibile anche online), consultabile nella sezione Corsi del sito.